La zona del litorale si conferma bersagliata dai ladri. A poche ore dall'arresto di un romeno nella zona del residence Santa Rosa, sabato sera la polizia è tornata a lido per la constatazione di un furto all'interno del Villaggio Giornalisti.
L'operazione dei carabinieri dell'altra notte era scaturita proprio per contrastare il fenomeno delle razzie nelle abitazioni del lungomare, soprattutto nei consorzi. In poche settimane infatti si erano registrati decine di casi, un'escalation che lasciava presupporre il coinvolgimento di razziatori seriali. Per questo i militari della Compagnia di Latina avevano intensificato i servizi di pattugliamento delle zone più a rischio.
Nell'ambito dell'attività di contrasto, i carabinieri del Comando stazione di Borgo Sabotino due notti fa avevano sorpreso all'opera due ladri all'interno del residence Santa Rosa, nella zona Valmontorio, dopo Foce Verde. Uno era stato arrestato, mentre il suo complice era riuscito a evitare la cattura scappando tra i cortili delle case adiacenti con una fuga rocambolesca. In Tribunale, la mattina dopo, il 24enne aveva patteggiato ed era stato rimesso in libertà.
La stessa sera di sabato la scoperta di un furto in una villetta, una casa delle vacanze da dov'era sparito un televisore. Non è escluso che sia stato messo a segno dagli stessi due ladri, prima dell'operazione dei carabinieri.
Il fatto
Razzie sul litorale di Latina, un altro furto al Villaggio Giornalisti
Latina - Sabato sera la polizia è tornata al lido per constatare un furto: controlli a tappeto