Cerca

Il fatto

Anzio, piccoli alberi e vegetazione sul cavalcavia: le foto di un lettore

Segnalata la presenza di erbe e arbusti infestanti lungo la strada che collega via della Fonderia a via Goldoni. Appello per la bonifica dell'area

«Sul cavalcavia di Lavinio stazione sta crescendo un albero». È questo il messaggio che un nostro lettore ha fatto pervenire in Redazione, con tanto di fotografie utili a dimostrare come occorra un intervento di manutenzione sul tratto di strada che sovrasta la Nettunense e mette in comunicazione via della Fonderia con via Goldoni.

In particolare, in diversi punti, alcune piante spontanee sono cresciute a dismisura, divenendo dei grossi cespugli e, in diversi casi, dei piccoli alberi.

In altri punti, invece, sempre la vegetazione spontanea ha ricoperto le barriere del ponte, ma anche sul guardrail: addirittura, proprio quest'ultimo, in un tratto del cavalcavia, è ormai invisibile perché avvolto da una fitta coltre di verde. Il tutto, senza contare l'erba che cresce ai bordi dell'asfalto. La richiesta del cittadino - lettore, dunque, è di effettuare un intervento di bonifica.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione