Ha colpito prima un muro e poi la rotatoria di via Napoli, finendo sottosopra in mezzo alla strada. È la storia di un 25enne di Lariano che, giunto a poche centinaia di metri da casa sua, è stato protagonista di un incidente stradale autonomo.

Nello specifico, attorno all'una di ieri notte il ragazzo percorreva via Garibaldi quando si è scontrato col muro e la rotatoria mentre era alla guida della sua Peugeot 206 Cabrio: l'impatto è stato piuttosto violento e l'auto è stata seriamente danneggiata.

Il ragazzo, però, nonostante fosse ferito, ha deciso di raggiungere casa propria a piedi, lasciando la vettura in mezzo alla strada: giunto a casa, ha avvisato i genitori, che hanno subito chiamato un'ambulanza. I sanitari lo hanno immediatamente portato al Pronto soccorso dell'ospedale "Paolo Colombo" di Velletri, dove i medici gli hanno curato le ferite riportate: fortunatamente, non è in pericolo di vita.

Intanto, però, in via Garibaldi si sono portati i carabinieri del Nucleo radiomobile di Velletri e i vigili del fuoco: l'auto è stata messa in sicurezza, mentre i militari hanno iniziato a effettuare i rilievi di rito, col 118 che li ha avvisati dell'arrivo del ragazzo in ospedale.

Una volta rintracciato, il giovane è stato sottoposto agli esami per accertare il suo stato psicofisico: i risultati saranno acquisiti nelle prossime ore.

La strada, invece, è rimasta chiusa per un'ora e mezza al fine di consentire i rilievi di rito, la rimozione e il trasporto dell'auto nel deposito giudiziario di Velletri e la pulizia della carreggiata.