La polizia ha provveduto  alla notifica del Divieto di Avvicinamento alla compagna e all'abitazione ove attualmente la donna risiede e comunque ai luoghi dalla stessa abitualmente frequentati nei confronti di Q.R. del ‘90. La vicenda è di qualche giorno fa, allorquando l'uomo, dopo aver aggredito la sua ex compagna (con la quale aveva avuto una relazione con la nascita di due bambine), si allontanava in compagnia delle due bimbe. Gli Agenti della Squadra Volante, immediatamente intervenuti, avevano modo di accertare, dalle dichiarazioni raccolte dai presenti, che l'uomo dopo aver inveito e minacciato la ex compagna, "afferrava" le due bimbe per poi allontanarsi.
La donna, disperata per le due figlie e terrorizzata dalle minacce di morte ricevute dal suo ex compagno, descriveva una serie di comportamenti violenti, minacciosi e prevaricatori che spesso l'uomo aveva posto in essere nei suoi confronti; comportamenti fatti di insulti, percosse e minacce, spesso attuati anche davanti alle loro figliole. Un atteggiamento protrattosi più volte e nel tempo.
Ieri il provvedimento del G.I.P. del Tribunale di Latina, Dott. P. Bortone il quale, percepita chiaramente la difficoltà della donna e fatte proprie le richieste del P.M. Dott.ssa Monsurrò, ha emesso l'ordinanza cautelare in argomento.