Un colpo fallito, quello tentato da due malviventi nel nuovissimo iperstore di "Risparmio Casa" aperto poche settimane fa in via Nettunense, nel territorio di Anzio.
I ladri sono entrati in azione intorno alle 23.10 di sabato dopo essere arrivati sul posto a bordo di una Alfa Romeo Giulia di colore nero. I ladri hanno scardinato la porta d'ingresso e sono entrati nell'esercizio commerciale facendo subito scattare il sistema di allarme collegato alla vigilanza Npm, giunta sul posto in pochissimi minuti. I malviventi, che si sono accorti di essere stati sorpresi, si sono dati alla fuga grazie all'aiuto di una terza persona che li aspettava in auto. Subito dopo è intervenuta la Volante del commissariato di polizia di Anzio, che ha constatato l'effrazione e ha acquisito le immagini della videosorveglianza per avviare le indagini e identificare i malviventi.
Il personale Npm ha piantonato il punto vendita con la porta scassinata per tutta la notte in attesa dell'arrivo dei tecnici, che domenica mattina l'hanno ripristinata.
Tra l'altro, questo è il secondo tentativo di furto ad Anzio nel giro di una settimana.
Era il 22 ottobre, sempre intorno alle 23, quando due malviventi tentarono di entrare nella zona magazzino del supermercato Conad di Anzio 2 che si trova all'interno del centro commerciale "Anteo". L'infrazione ha fatto scattare il sistema d'allarme collegato all'Istituto di sicurezza privata Npm la cui pattuglia, anche in questo caso, è giunta sul posto in pochi minuti. Il personale della sicurezza, una volta sul posto, ha bloccato l'uomo, già noto alle forze di polizia, e lo ha portato nelle stanze del commissariato di Anzio per la denuncia del caso.