La nuova ondata di maltempo che si è abbattuta nel primo pomeriggio di oggi ha creato qualche disagio anche sui monti Lepini, con Sezze e Sermoneta a contare i danni maggiori, fortunatamente senza gravi conseguenze. A Sezze il vento ha creato qualche problema alla viabilità, con diverse segnalazioni che sono arrivate alla polizia locale e ai gruppi dei volontari della protezione civile per rami, alcuni particolarmente imponenti, caduti sulle strade del territorio.

Gli interventi sono stati messi a punto in via Montagna, via Murolungo, via Foresta e via Variante. L'intensità della pioggia, infine, ha creato disagi nella zona di via Melogrosso, con diverse vetture che hanno seriamente rischiato di finire impantanate in piena strada.

Alcuni problemi sono stati riscontrati anche a Sermoneta. Tra questi la caduta di un albero a ridosso della recinzione della scuola di Pontenuovo, che fortunatamente non ha creato danni crollando all'interno di un canale. Problemi anche tra Sermoneta scalo e bivio di Doganella, dove diversi rami hanno invaso parte della carreggiata, e a Pontenuovo, con rami finiti a terra nell'area dell'ex parco Gaia.