Cronaca
19.01.2020 - 07:00
Ha provato a estorcere denaro a un funzionario delle Poste e a una negoziante del centro storico, ma subito dopo è stato bloccato e arrestato dai carabinieri.
È la storia di un uomo di 43 anni, purtroppo non nuovo a fatti di cronaca in quanto, di recente, si era reso protagonista di una brutta aggressione ai danni degli agenti della polizia locale veliterna.
Tutto è accaduto, come accennato, nel centro cittadino: l'uomo, l'altro pomeriggio, con alcune esplicite minacce ha prima tentato di estorcere i soldi al funzionario dell'ufficio postale e poi ha fatto la stessa cosa con una commerciante della zona di piazza Cairoli.
Le sue azioni, però, sono state immediatamente segnalate al 112 e la centrale operativa della Compagnia veliterna dei carabinieri ha subito mobilitato i militari della locale Stazione, che hanno raggiunto il centro storico e hanno bloccato il 43enne.
Dopo le formalità di rito in caserma e la comunicazione dell'arresto al magistrato di turno della Procura di Velletri, per l'uomo si sono aperte le porte del carcere.
La custodia a Contrada Lazzaria pare sia stata ritenuta necessaria per i "pregressi" dell'uomo.
Qualche tempo fa, infatti, l'uomo aveva...
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione