Cerca

Gli eventi

Teatro D'Annunzio di Latina, presentata la nuova stagione

Da Shakespeare a Verga, passando per Pirandello e la Divina Callas

Teatro D'Annunzio di Latina, presentata la nuova stagione

Si è svolta la Conferenza stampa di presentazione della nuova Stagione di Prosa del Teatro D'Annunzio di Latina organizzata dal Comune con l'Atcl - Circuito multidiciplinare del Lazio sostenuto da Mic e Regione Lazio.
Il sindaco Matilde Celentano con l'Amministratore delegato e la Direttrice Artistica dell'Atcl, rispettivamente Luca Fornari e Isabella Di Cola, hanno svelato i protagonisti che animeranno le scene a partire dal prossimo 31 ottobre. Sono otto gli spettacoli in abbonamento.
Apre "Aspettando Re Lear", messa in scena firmata Tommaso Mattei, con protagonista Alessandro Preziosi: "Un punto di vista diverso di uno Shakespeare dove al centro restano follia, maturità e potere".
Il 19 novembre spazio a un classico di Carlo Goldoni, "La locandiera", diretto da Antonio Latella con Sonia Bergamasco nel ruolo di protagonista.
Saranno invece Milena Vukotic, Pino Micol e Gianluca Ferrato, a richiamare il pubblico al D'Annunzio la sera del 21 dicembre. Con la regia di Geppy Gleijeses va in scena "Così è (se vi pare)" di Pirandello.
Il nuovo anno si apre all'insegna di Giovanni Verga e "La Lupa", spettacolo diretto da Donatella Finocchiaro da un progetto drammaturgico di Luana Rondinelli.
Il 25 gennaio Roberto Ciufoli, Sarah Biacchi e Nino Formicola sono i protagonisti di "Il Sequestro" di Fran Nortes, per la regia di Rosario Lisma.
Omaggio alla Divina Callas il 16 febbraio, unico appuntamento pomeridiano (ore 18:30): sul palco "Resta Diva" restituisce al grandissimo Soprano un'anima Pop. Enrico Lo Verso dà voce al racconto di Titta Meneghini. Al suo fianco il pianista Danilo Rea.
Il 7 marzo Nancy Brilli (anche nel ruolo di produttrice) diretta da Pierluigi Iorio presenta uno dei testi più avvincenti di Gianni Clementi: "L'Ebreo".
Chiude la Stagione il 26 marzo "Ferdinando" di Annibale Ruccello, progetto ripreso da Arturo Cirillo.
Dal 22 agosto e fino al 7 settembre, gli abbonati dello scorso anno potranno rinnovare la loro scelta. La vendita dei nuovi abbonamenti partirà invece dal 12 settembre. Info: 0773 652642.
Il Botteghino sarà aperto il giovedì e il venerdì, dalle ore 16 alle ore 19. Il sabato dalle ore 10 alle 13, e dalle 16 alle 19.
La programmazione del D'Annunzio prevede anche altri appuntamenti grazie alla collaborazione con la Ventidieci, Berti Live e Associazione culturale Lestra, tra questi il ritorno del Teatro Ragazzi.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione