L'evento
19.05.2025 - 22:47
Un festival nato per portare sul palco del Polo Culturale ex Claudia, in territorio di Aprilia, storie, talento ed emozioni ma soprattutto qualità. Il primo concorso nazionale Aprilia Teatro Festival organizzato e voluto dalla Compagnia Teatro Finestra, si è concluso sabato scorso tra gli applausi del pubblico e la gioia delle realtà che vi hanno partecipato.
Il premio “Migliore attrice protagonista” l’ha conquistato Sandra Di Gennaro per “InVIOLAta”, spettacolo al quale è andato anche il Premio Gradimento Pubblico, il Premio “Migliore regia” (David Marzi e Teresa Cecere) e quello “MIgliore spettacolo”. Presentata dalla Compagnia pugliese Senza Confine, la pièce è ispirata dalla storia vera di Franca Viola, diciassettenne siciliana che ha detto no al matrimonio riparatore e alla mafia.
Il professore Giancarlo Loffarelli, si è portato a casa il premio “Miglior attore protagonista”, interprete e regista del pluripremiato “diecigiugnoventiquattro” della Compagnia Le Colonne.
“Menzione Speciale Fondatori Teatro Finestra” a “Così è se vi pare” della Compagnia Avalon (Campania), e “Premio Miglior Allestimento” al musical “Che pasticcio Mrs Peach” di Alessandro Iacovelli.
Dopo la cerimonia di premiazione è stata offerta una degustazione di alto livello dallo sponsor del festival, Ioconbio.
La serata si è conclusa a suon di musica con “Gli squarcioni” che hanno intrattenuto il pubblico e lo hanno fatto ballare per più di quattro ore sulle note dei più grandi cantautori italiani.
Edizione digitale
I più recenti