Cerca

L'evento

Aprilia Teatro Festival: storie, talento ed emozioni con i vincitori

La cerimonia di premiazione chiude la I edizione

Aprilia Teatro Festival: storie, talento ed emozioni con i vincitori

Un festival nato per portare sul palco del Polo Culturale ex Claudia, in territorio di Aprilia, storie, talento ed emozioni ma soprattutto qualità. Il primo concorso nazionale Aprilia Teatro Festival organizzato e voluto dalla Compagnia Teatro Finestra, si è concluso sabato scorso tra gli applausi del pubblico e la gioia delle realtà che vi hanno partecipato.
Il premio “Migliore attrice protagonista” l’ha conquistato Sandra Di Gennaro per “InVIOLAta”, spettacolo al quale è andato anche il Premio Gradimento Pubblico, il Premio “Migliore regia” (David Marzi e Teresa Cecere) e quello “MIgliore spettacolo”. Presentata dalla Compagnia pugliese Senza Confine, la pièce è ispirata dalla storia vera di Franca Viola, diciassettenne siciliana che ha detto no al matrimonio riparatore e alla mafia.
Il professore Giancarlo Loffarelli, si è portato a casa il premio “Miglior attore protagonista”, interprete e regista del pluripremiato “diecigiugnoventiquattro” della Compagnia Le Colonne.
“Menzione Speciale Fondatori Teatro Finestra” a “Così è se vi pare” della Compagnia Avalon (Campania), e “Premio Miglior Allestimento” al musical “Che pasticcio Mrs Peach” di Alessandro Iacovelli.
Dopo la cerimonia di premiazione è stata offerta una degustazione di alto livello dallo sponsor del festival, Ioconbio.
La serata si è conclusa a suon di musica con “Gli squarcioni” che hanno intrattenuto il pubblico e lo hanno fatto ballare per più di quattro ore sulle note dei più grandi cantautori italiani.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione