Nelle sale
19.09.2025 - 10:00
Freddie Mercury è strepitoso, eppure si racconta fosse molto arrabbiato durante quei giorni in Canada. Ce l’aveva con il regista Saul Swimmer ma l’energia potente suscitata da quello stato d’animo che lo attraversava la riversò in uno show memorabile, con una band in stato di grazia e una forza musicale che oggi riesplode nel film “Queen. Rock Montréal”, evento speciale per Nexo Studios.
L’arrivo nelle sale della versione restaurata di quel filmato, coincide con il cinquantesimo dall’uscita di Bohemian Rhapsody, tra i brani intonati anche allora da Freddie Mercury, Brian May, John Deacon e Roger Taylor insieme a una scaletta di grandi hits, da “We are the champions” a “Killer queen”, “Another one bites the dust”, “Keep yourself alive”, “We will rock you”, e “Under Pressure” cantata per la prima volta.
Il film, la cui visione ha già emozionato Roger Taylor e Brian May, rappresenta quindi un documento prezioso e una testimonianza del magnetismo di una band il cui mito non si spegne, e di un frontman dal carisma unico e dalla straordinaria estensione vocale, capace di valicare qualsiasi confine.
“Queen Rock Montreal” è distribuito in esclusiva nei cinema italiani da Nexo Studios in collaborazione con i media partner Radio DeeJay, Radio Capital, MYmovies e con Barley Arts.
Queste le Multisale che aderiscono nella regione Lazio: Fiano Romano: Cineplex Feronia; Fiumicino: Uci Parco Leonardo; Frascati: Politeama; Genzano: Cynthianum; Grottaferrata: Madison Alfellini; Guidonia: The Space; Latina: Oxer; Montefiascone: Gallery; Rieti: Moderno; Roma: Adriano, Barberini, Lux, Odeon Multiscreen, The Space Magliana Parco De' Medici, The Space Moderno, Uci Porta Di Roma, Uci Roma Est Lunghezza.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione