L'evento
27.12.2025 - 15:30
Dai Big Soul Mama che hanno scandito la sera di Natale in Piazza del Popolo a Latina, guidati dal Maestro Roberto Del Monte per dare vita a un’atmosfera festosa tra brani gospel e spiritual, soul e funky, introdotta da un assessore Gianluca Di Cocco visibilmente compiaciuto dalla presenza di un pubblico numeroso, ad Annalisa Minetti che torna sabato 27 dicembre alle ore 19 nel capoluogo pontino per esibirsi nell’ambito del progetto “S’illumina il Natale a Latina” promosso dal Comune. L’Associazione culturale Eleomai presieduta da Alfredo Romano ha partecipato al bando con questa proposta, che è stata accolta subito per la bravura dell’artista e per l’intento che l’accompagnava, quello cioè di sposare sport e musica in occasione del passaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica.
Il capoluogo ha puntato molto sulla musica quest’anno, anche ieri nel centro gremito per il viaggio dei tedofori, a fare da colonna sonora è stata l’esibizione dell’Associazione Polifonica Pontina.
Si intitola “Il suono del dono” il concerto di Annalisa Minetti, vincitrice a Sanremo 1998 con il brano “Senza te o con te” ma anche apprezzata atleta paralimpica già medaglia di bronzo a Londra 2012 (1500m, categoria T12 ipovedenti) e medaglia d’oro ai Mondiali di atletica paralimpica 2013 (800 metri). Ed è proprio Annalisa a spiegare il significato del titolo scelto per il concerto che la vede sul palco insieme a Stefano Tedeschi alla chitarra e Andrea Zaccaria al basso e contrabbasso: “Il Natale è un tempo di luci, di attese, di abbracci. Ma soprattutto è il tempo del dono. Un dono che non è solo ciò che si scarta, ma ciò che si vive: la voce che ci guida, il coraggio che ci rialza, le persone che ci accompagnano. La vita stessa è un regalo immenso”.
Ingresso libero.
Il 28 dicembre, alle 18:30, continua la musica nel cuore di Latina con Onzay concert. Il giovane rapper sarà eccezionalmente accompagnato dall’Orchestra della Scuola Musica & Musica: alla tastiera il maestro Dario Rogato, alla tromba Giulio Bozzo, mentre al basso si esibirà Flavio Cangialosi ed Emanuele Stella alla batteria. Gli arrangiamenti strumentali in modo del tutto originale porteranno sul palco brani rap con un sound accattivante in chiave orchestrale, pronto a conquistare l'attenzione di un pubblico giovanile e non solo.
La piazza di Latina tornerà ad illuminarsi la notte de 31 dicembre con 90 Mania the original, un tuffo nel passato con ballerini, cantanti e performer, aspettando la mezzanotte per accogliere il 2026 con un brindisi in strada dopo il tradizionale countdown.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione