Cerca

Latina, l'evento

Viviamo d'Arte: le audizioni a gennaio

Una giuria di esperti per il Festival, finale al D'Annunzio

Viviamo d'Arte: le audizioni a gennaio

Sono aperte fino al prossimo 12 gennaio 2026 le iscrizioni a “Viviamo d’arte Festival”, l’evento  patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Latina, dedicato a chi vive di arte, passione e espressione creativa. Si tratta di  un’occasione davvero unica per cantanti, musicisti, attori, ballerini e performer di ogni età.
Dal 16 al 18 gennaio prossimi il Centro commerciale Latina Fiori a Latina ospiterà le audizioni ufficiali della manifestazione; il 24 gennaio sempre nella stessa location si svolgerò poi la semifinale del concorso, che porterà alla serata finale in programma il prossimo 6 marzo, questa volta  sul prestigioso palcoscenico del Teatro D’Annunzio del capoluogo pontino.
 Il primo premio consiste in un assegno di 1500 euro; in palio ci sono però anche borse di studio e altri premi speciali.
Gli artisti che parteciperanno alle selezioni del “Viviamo d’arte Festival” avranno l’opportunità di esibirsi di fronte a una giuria molto qualificata.
Ne fanno parte  Grazia Di Michele, nota cantautrice e storica docente del programma cult “Amici” di Maria De Filippi; Luca Pitteri, valente vocal coach e musicista, volto amatissimo della televisione e a sua volta docente storico di “Amici”; Rita Perrotta, esperta del panorama artistico nazionale.
Le iscrizioni sono ancora aperte e chi intende aderire e mettersi in gioco con il proprio talento,  può farlo attraverso il sito:  www.viviamodarte.com.
“Nessun limite di età, nessun confine alla creatività: porta sul palco la tua arte”: è  questo  il messaggio che anima il “Viviamo d’arte Festival” e la bella squadra che lo sostiene.
Il contest anche in questa edizione 2026 si propone e si conferma come un’autentica vetrina per i talenti emergenti e come punto d’incontro fra artisti, pubblico e professionisti del settore.
 Tutti gli interessati dunque non si lascino distrarre dalle festività in corso e si affrettino a iscriversi a questo concorso così  ricco di opportunità, e che nel tempo è cresciuto raggiungendo sempre nuovi traguardi.
Ricordiamo che anche  quest’evento è inserito nel vasto cartellone della Stagione artistica 2025/2026 del Teatro Gabriele  D’Annunzio di Latina: “Liberi di scegliere”.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

I più recenti

Ultime dalla sezione