Cerca

Novità

Anche Norma aderisce alla Lazio Youth Card

Tutti i giovani iscritti alla app regionale potranno così visitare il Museo Civico Archeologico di Norma gratuitamente in alcuni giorni del mese

Anche Norma aderisce alla Lazio Youth Card

Il Comune di Norma aderisce al progetto Lazio Youth Card, la nuova App della Regione Lazio rivolta a tutti i giovani tra i 14 ed i 30 anni (non compiuti), residenti o domiciliati nel territorio regionale ed i giovani residenti o domiciliati sul territorio nazionale e nei Paesi dell'Unione Europea iscritti al circuito Eyca (European Youth Card Association). Tutti i giovani iscritti alla app regionale potranno così visitare il Museo Civico Archeologico di Norma gratuitamente dal martedì al venerdì e a tariffa ridotta ogni 1° e 3° sabato del mese.
Inoltre sempre per i titolari della  Lazio Youth Card sono previste tre visite guidate gratuite l'anno agli scavi archeologici di Norba. È un ulteriore importante strumento di promozione della cultura per il comune di Norma grazie all'innovativo sistema ideato e messo a disposizione dalla Regione Lazio tramite convenzioni con gli enti locali e le loro strutture culturali. È un'opportunità di crescita non solo nel "mercato" laziale ma anche in quello europeo: ogni partner aderente ha un proprio spazio dedicato per consentire ai ragazzi di essere informati con un semplice click.
La Lazio Youth Card è disponibile su Google Play e su App Store ed è semplice da usare: appena scaricata, sarà possibile registrarsi ed accedere alle tantissime opportunità che offre il territorio della nostra regione, messe a disposizione dai partner che hanno aderito.
Molto soddisfatto per questa importante adesione il vicesindaco ed assessore alla cultura di Norma, Elisa Ricci: "La Lazio Youth Card è un'opportunità in più per il nostro territorio, ricco di risorse e bellezze storico-archeologiche. Abbiamo il Museo Archeologico ed il Parco Archeologico di Norba che hanno bisogno di essere conosciuti, soprattutto dai giovani, e questo progetto ideato dalla Regione Lazio va in questa direzione".
Un sentito ringraziamento va alla Regione Lazio e alla società in house LazioCrea, in particolare al Team di Lazio youth CARD, per la cordiale e fattiva collaborazione con cui ci hanno seguito durante le fasi dell'avvio del progetto.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione