Cerca

Cronaca

Viola più volte la detenzione domiciliare: arrestato dai Carabinieri a Fondi

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, era sottoposto a detenzione domiciliare per reati commessi nel 2017. Le ripetute violazioni hanno portato alla revoca della misura e al suo arresto definitivo

Viola più volte la detenzione domiciliare: arrestato dai Carabinieri a Fondi

I Carabinieri della Tenenza di Fondi hanno tratto in arresto un uomo di 51 anni, già noto alle forze dell’ordine, dopo ripetute violazioni delle prescrizioni imposte dalla misura della detenzione domiciliare. L’arresto è avvenuto in esecuzione di un ordine di sospensione provvisoria della pena, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Latina, che ha disposto il trasferimento del detenuto in carcere.

Il 51enne era sottoposto a detenzione domiciliare dallo scorso settembre, dovendo scontare una pena cumulativa di nove mesi e venti giorni per reati risalenti al 2017, tra cui oltraggio, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, oltre all’inosservanza del foglio di via obbligatorio. Tuttavia, nel corso dei mesi di ottobre e novembre, l’uomo si è reso protagonista di due evasioni dalla propria abitazione, venendo arrestato entrambe le volte dai Carabinieri della Compagnia di Terracina in flagranza di reato.

Le reiterate violazioni, segnalate all’Autorità Giudiziaria, hanno portato alla revoca della misura domiciliare, considerata ormai inadeguata. L’Autorità ha quindi ordinato il trasferimento dell’uomo presso la Casa Circondariale di Latina, dove è stato condotto dopo le formalità di rito.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione