Cerca

La sentenza

Masturbano un disabile con dei ramoscelli e filmano tutto, condannati a 4 anni e 6 mesi

I fatti nellaprile del 2019 a Fondi. Il pm: lo hanno trattato come un oggetto

Masturbano un disabile con dei ramoscelli e filmano tutto, condannati a 4 anni e 6 mesi

Sono stati condannati per la violenza sessuale di gruppo a quattro anni e sei mesi. Hanno masturbato un disabile psichico con dei ramoscelli e poi hanno filmato tutto. È la sentenza emessa oggi pomeriggio dal Tribunale di Latina nei confronti di S.C. e V. A., entrambi di Fondi, imputati oltre che per gli abusi anche per aver pubblicato il video dell'atto sessuale su una chat.
"La vittima è stata trattata come un oggetto e non come un essere umano". È un passaggio della requisitoria del pm Martina Taglione che alla fine del suo intervento aveva chiesto la condanna a sei anni e tre mesi. "Il vostro compito è di restituire dignità a questo ragazzo in ragione delle fragilità psichiche. Era un episodio inquietante" ha messo in luce il magistrato
Secondo quanto è emerso la vittima era stata chiamata dai tre ragazzi che conosceva (per uno l'iter processuale è diverso) con la scusa di uno scherzo per il primo aprile e poi ha subito atti sessuali in una zona appartata vicino la biblioteca comunale di Fondi. In un secondo momento la scena è stata fillmata . La parte offesa aveva un deficit psichico e come è emerso in aula. "Andava ad importunare anche in maniera sgradevole ragazzi, alcuni anche giovani, chiedendo di essere masturbato ma aveva una invalidità del 70 per cento". Il collegio difensivo composto dagli avvocati Maurizio Forte e Giulio Mastrobattista ha cercato di smontare l'impianto accusatorio e ha chiesto l'assoluzione.
"Occorre individuare quale sia la partecipazione degli imputati. Era una prestazione sessuale dove c'era il consenso da parte della vittima". Oggi pomeriggio poco prima delle 18 la sentenza del Collegio Penale composto dai giudici Gian Luca Soana, Roberta Brenda, Enrica Villani. Tra novanta giorni saranno depositate le motivazioni.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione