Cerca

Il fatto

Tenta di dare fuoco all’ex: condannato un 49enne

Aveva cosparso la donna di acquaragia. La sentenza: 8 anni e 7 mesi

Tenta di dare fuoco all’ex: condannato un 49enne

Condannato a otto anni e sette mesi: questa la sentenza del giudice del Tribunale di Latina, Laura Morselli, nei confronti del 49enne che, lo scorso anno, aveva picchiato e minacciato di dare fuoco all’ex compagna, cospargendola di acquaragia.
Una condanna pesante per l’uomo, accusato di tentato omicidio aggravato: il Pm aveva chiesto un totale di nove anni.
La sentenza è stata pronunciata ieri sera, poco prima delle 19: scontato ora il ricorso in Appello per l’uomo, da un anno in carcere, difeso dall’avvocato Giulio Mastrobattista.

«Mi ha picchiata e voleva darmi fuoco», raccontava la vittima del violento episodio consumato esattamente un anno fa, il 13 giugno 2024 a Fondi, quando l’ex compagno della donna è stato arrestato dai Carabinieri della locale Tenenza, intervenuti dopo la segnalazione inviata da alcuni vicini di casa.

Fatti per cui il Pubblico Ministero ha contestato il tentato omicidio aggravato, chiedendo il rinvio a giudizio al gup Morselli.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione