I Carabinieri della Tenenza di Fondi hanno eseguito nella mattinata di ieri un ordine di carcerazione nei confronti di un uomo di 44 anni, residente proprio nel comune pontino, condannato in via definitiva per concorso in furto in abitazione. Il fatto risale al maggio del 2014, quando l’uomo – secondo quanto stabilito dal Tribunale di Latina – prese parte a un colpo messo a segno in una casa del territorio fondano.
Il provvedimento, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Latina, dispone per il 44enne una pena di 2 anni, 7 mesi e 25 giorni di reclusione. L’uomo si trovava ospite di una comunità terapeutica in provincia di Frosinone, dove è stato raggiunto dai militari per l’esecuzione dell’ordine.
Dopo le formalità di rito, i Carabinieri lo hanno trasferito alla Casa circondariale di Latina, dove sconterà la pena residua sotto disposizione dell’Autorità giudiziaria.
L’arresto chiude una vicenda giudiziaria lunga oltre dieci anni e conferma l’attenzione dell’Arma nelle attività di rintraccio e arresto dei condannati definitivi, spesso difficili da individuare quando non si trovano presso la propria residenza abituale.
Edizione Digitale