Politica
09.06.2024 - 22:49
Eleonora Zangrillo
Eleonora Zangrillo ha rassegnato questa sera le dimissioni da assessore ai Lavori pubblici del Comune di Formia. La comunicazione è stata data al sindaco Gianluca Taddeo e poi via chat agli altri colleghi della maggioranza. Una scelta che, a quanto si apprende, pare sia stata concordata all'interno della maggioranza.
Questo un estratto del messaggio inviato da Zangrillo ai colleghi: "Tutti sapevamo sin dall’inizio del mandato, che il mio impegno in quella veste era a termine e che il mio supporto sarebbe servito per il tempo strettamente necessario all’avvio dei procedimenti per la ripresa della macchina amministrativa e per indirizzare le procedure che, a vario titolo, erano bloccate da anni. Ovvero per dare il mio supporto all’avvio, nel tempo il più veloce possibile, alle procedure necessarie a reperire finanziamenti tanto utili per l’ammodernamento della nostra macchinina amministrativa, per una maggiore modernità e per il rilancio della nostra cara Formia. Tutti sapevamo anche che, contestualmente al mio impegno formiano, era stato immaginato un percorso politico diverso che mi riguardava direttamente.
Sin dalla data dell’approvazione dell’ultimo piano triennale delle oopp la mia decisione di lasciare era presa: tuttavia, ho ritenuto di posticipare la data di qualche settimana per due ordini di motivi e cioè per trasferire ai dirigenti gli ultimi indirizzi, ma soprattutto per non comunicare questa decisione in un periodo di campagna elettorale e non aprire ad eventuali spunti e considerazioni le più disparate. Mi restano la soddisfazione, nell’arco temporale di questo mandato amministrativo, di aver contribuito a pianificare e programmare attività nei diversi settori che mi hanno vista delegata".
Zangrillo annuncia che anche per motivi di lavoro, che la terranno lontana da Formia nei prossimi mesi, non potrà proseguire l'impegno
Edizione digitale
I più recenti