Cerca

Il fatto

Rubato l’autografo in bronzo nella tomba di Califano

Era collocato dalla lastra di travertino, la scoperta fatta da un visitatore sulla tomba del famoso cantautore

Rubato l’autografo in bronzo nella tomba di Califano

Uno dei tanti “innamorati” del Califfo che fa spesso visita alla tomba del cantante scomparso si è accorto che la riproduzione in bronzo dell’autografo di Franco Califano che era collocato sulla lastra di travertino della tomba, non c’era più. Qualcuno l’ha rubato.


La tomba di Califano, sepolto insieme al fratello e al nipote nel cimitero di via Strampelli, è meta settimanalmente di fan che arrivano da ogni parte d’Italia per portare un omaggio: chi un fiore, chi una lettera. Tanto che proprio ai piedi della tomba c’è lo spazio per lasciare un ricordo, una lettera, una frase.


Purtroppo non è insolito che i “cacciatori di ricordi” vadano a depredare le tombe dei loro beniamini.
E stavolta è accaduto proprio alla tomba del Califfo. Ardea ha sancito il gemellaggio con il Comune di Pagani, in Campania, città in cui Franco Califano ha trascorso gli anni della giovinezza e dell’adolescenza. Sempre Ardea ha intitolato al Califfo il piazzale dove ha sede il comando della Polizia locale.


E, la scorsa settimana, anche Roma ha dedicato una piazza al celebre cantautore, alla presenza del sindaco Roberto Gualtieri che per l’occasione ha eseguito alcuni brani alla chitarra.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione