Cerca

Calcio violento

Giudice Sportivo, mano pesante sulla Juniores Elite del Gaeta

Due giornate di squalifica al campo (le gare andranno anche giocate a porte chiuse), un calciatore squalificato per un anno e mezzo, un dirigente “stoppato” per due mesi e 400 euro di multa

Giudice Sportivo, mano pesante sull'Under 19 del Gaeta

Due giornate di squalifica al campo di gioco (le gare andranno anche giocate a porte chiuse), un calciatore squalificato per un anno e mezzo, un dirigente “stoppato” per due mesi e 400 euro di multa: sono le pesantissime sanzioni che il Giudice sportivo ha inflitto alla Pol. Gaeta dopo il turbolento finale della partita valevole per il campionato regionale élite juniores che il club biancorosso ha giocato sabato pomeriggio in casa contro l’Atletico Torrenova.
La rete della vittoria segnata dai romani in pieno recupero (secondo alcuni siglata con il tempo di recupero già concluso) ha scatenato tensioni attorno al direttore di gara (l’apriliano Socea), portando con sé un durissimo resoconto conclusivo.
Ad avere la peggio è stato il calciatore Antonio De Andreis, il quale dovrà star fermo sino al 30 giugno 2027 per via di un tentativo di aggressione all’arbitro dopo l’espulsione decisa proprio in occasione del momento topico del match.
Il dirigente tirrenico Fabio Negro rimarrà in tribuna sino al prossimo 25 febbraio per via di offese e minacce pronunciate dopo la conclusione della partita, mentre la sanzione pecuniaria è maturata dopo il lancio di oggetti e le offese arrivate dai sostenitori, che hanno poi richiesto l’intervento delle Forze dell’ Ordine.
Decisioni assai dure per la squadra gaetana, soprattutto in una fase cruciale del proprio cammino.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione