Cerca

La situazione

Stadio Colavolpe, incontro tra Comune e Terracina Calcio

Garantito alla società l’utilizzo dell’impianto fino al 30 settembre 2025

 Stadio Colavolpe, incontro tra Comune e Terracina Calcio

È stato un incontro importante, quello che martedì ha visto come protagonisti i rappresentanti del Terracina Calcio e il Comune di Terracina, nella persona dell’assessore allo Sport Alessandra Feudi. «Un’occasione per confermare l’assoluta vicinanza e il sostegno dell’amministrazione comunale alla squadra nel percorso che si accinge ad intraprendere dopo la promozione in serie D» si legge nella nota diffusa dal Comune, che già nei giorni scorsi, tramite la Commissione di Vigilanza Locali Pubblico Spettacolo, ha prorogato l’agibilità dello Stadio Comunale Mario Colavolpe fino alla data del 30 settembre 2025.
«Si tratta del risultato di un procedimento avviato nel 2023 per garantire non solo una maggiore fruizione dell’impianto sportivo da parte della collettività, con l’aumento della capienza consentita (ad oggi pari a 1.999 persone), ma anche l’implementazione delle condizioni di sicurezza sancite dalla normativa di settore», prosegue la nota. Inoltre, a maggio dello scorso anno, l’amministrazione ha avviato l’iter per l’affidamento in gestione del complesso sportivo Mario Colavolpe e annesso San Martino B.
Nella determina vengono riportati i lavori che saranno a carico dell’amministrazione: i primi, per l’anno 2024, riguardano la realizzazione della rete idrica e fognante S. Martino per un importo di 340mila euro. Poi ci sono i lavori di ristrutturazione dello Stadio San Martino per gli anni 2025 e 2026 per un importo complessivo di 1.870.000 euro, che riguardano l’adeguamento di spogliatoi e accessori alle disposizioni tecniche Fidal e Coni; rifacimento della pista e delle pedane di atletica; realizzazione di impianto di recupero acqua per irrigazione campo di gioco erboso; realizzazione impianto fotovoltaico con accumulo; realizzazione impianto solare termico.
«La Società Unica Appaltante della Provincia di Frosinone è l’unica competente all’espletamento delle funzioni della Stazione Appaltante per conto dell’Ente per l’affidamento mediante la gestione della procedura di gara - conclude il Comune - È da sottolineare che la conclusione di questa procedura, che è ancora in corso, non preclude comunque l’utilizzo dell’impianto sportivo da parte della Società Terracina 1925 dal momento che, nelle more dell’avvenuta aggiudicazione della concessione, sarà possibile prorogare il regime autorizzatorio già in essere, previsto per la gestione diretta da parte dell’ente, sino alla data del 30 settembre 2025».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione