Il fatto
04.07.2024 - 21:00
Era lì, sul ciglio della banchina, in attesa del passaggio di un treno. Pronto a buttarsi. Un dramma evitato grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri di Aprilia, che sono riusciti a dissuadere il giovane campano dal suo tragico intento.
Il ragazzo, 29 anni, residente a Casaluce, si era probabilmente imbarcato sul treno alla stazione di San Marcellino-Frignano, il più vicino al suo comune di residenza, prendendo la diramazione delle linee Roma-Formia-Napoli in direzione della Capitale. Giunto alla stazione di Campoleone, è sceso iniziando a vagare sulla banchina.
È stato lì che alcuni pendolari lo hanno notato. Prima hanno tentato di avvicinarlo, poi, vedendo la gravità della situazione, hanno lanciato l'allarme al numero delle emergenze. Poco dopo, una pattuglia del Norm-Sezione Radiomobile di Aprilia è arrivata sul posto, trovando il giovane in uno stato di evidente confusione.
Instaurato un dialogo, il ragazzo ha raccontato di essere proveniente dal casertano e di avere l'intenzione di farla finita. Mentre i militari cercavano di prendere tempo, sul posto è sopraggiunto anche lo staff sanitario del 118 a bordo di un'ambulanza. Nel frattempo, il passaggio dei treni è stato interrotto per garantire la piena sicurezza durante l'intervento di salvataggio.
Grazie alla diplomazia e alla sensibilità dimostrata dalle forze dell'ordine e dal personale sanitario, il 29enne è stato convinto a desistere, lasciandosi quindi avvicinare. Subito dopo, è stato allontanato dalla linea gialla della banchina e preso in cura dallo staff del 118, che ha provveduto a trasferirlo presso il nosocomio di Ariccia per tutte le cure del caso.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione