Cronaca
09.07.2024 - 17:36
Lo hanno sorpreso mentre si aggirava nel parcheggio e, quando lo hanno controllato, hanno trovato sia il bottino che gli arnesi del mestiere. I carabinieri hanno beccato in flagranza un ladro di pezzi di auto, fenomeno sempre più diffuso nell'ultimo periodo.
Nell'ambito dei rafforzati servizi di controllo del territorio predisposti dalla Compagnia Carabinieri di Formia (LT), volti a prevenire e contrastare i reati predatori che aumentano durante la stagione estiva nelle località balneari, la Stazione Carabinieri di Scauri di Minturno (LT) ha sorpreso in flagrante un uomo classe 1978, proveniente da Casavatore (NA). Nelle prime ore del mattino dell'8 luglio, l'uomo è stato colto mentre asportava specchietti laterali e antenne radio dalle autovetture in sosta nel parcheggio pubblico antistante lo scalo ferroviario locale, con l'evidente intento di rivenderli nel mercato nero dei ricambi auto.
Il ladro di pezzi di auto è stato denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria di Cassino per il reato di furto con scasso, secondo gli articoli 624 e 625 del codice penale. Non nuovo a tali azioni, l'uomo annovera diversi precedenti per reati contro il patrimonio.
Per prevenire ulteriori reati, è stata inoltre richiesta nei suoi confronti la misura di prevenzione del Foglio di Via obbligatorio, finalizzata a impedirgli il ritorno nel territorio.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione