Cerca

Il caso

Operato per un’ernia, per sbaglio tolgono un testicolo: maxi risarcimento

Operazione sbagliata, arriva il maxi risarcimento a cinque zeri per un imprenditore di Terracina operato al Goretti

Operato per un’ernia, per sbaglio tolgono un testicolo: maxi risarcimento

Ha ottenuto un maxi risarcimento perchè hanno sbagliato l’operazione. Dovevano togliere una ernia. Doveva essere un intervento di routine invece per sbaglio hanno tolto un testicolo. E’ iniziato un incubo che è finito in Tribunale. Adesso per il paziente sottoposto all’intervento andato male è arrivato un risarcimento a cinque zeri. E’ la sentenza emessa nei giorni scorsi dal Tribunale di Latina e dal giudice della sezione civile Gaetano Negro nei confronti di un imprenditore di Cassino, operato 17 anni fa in una clinica di Terracina. Era assistito nel procedimento dall’avvocato Francesco Di Ciollo.


Secondo quanto sostenuto dall’imprenditore la condotta dei medici ha provocato dei danni irreparabili sia sotto il profilo biologico che morale. Nel periodo di post convalescenza dopo l’operazione che si era svolta nella clinica pontina, l’imprenditore ha accusato dei dolori molto forti ed è stato costretto a cercare aiuto all’ospedale San Filippo Neri di Roma. Nel settembre del 2008 è emerso che a causa dell’intervento nella clinica pontina, aveva perso l’uso di un testicolo.


La struttura sanitaria nel processo che si era svolto in Tribunale, aveva sostenuto il difetto di prova del nesso causale tra l’intervento chirurgico e l’evento lesivo e l’assenza di responsabilità in capo alla struttura. Alla fine il giudice ha accolto la domanda dell’imprenditore e ha condannato sia la clinica che il medico al pagamento in favore del paziente del danno liquidato oltre agli interessi di mora.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione