Cerca

Giudiziaria

Olimpia, reati prescritti e assoluzioni dall'abuso d'ufficio

Sono 29 gli imputati tra ex politici, amministratori e imprenditori

Olimpia, reati prescritti e assoluzioni dall'abuso d'ufficio

Cala il sipario sul processo Olimpia. Il Collegio penale del Tribunale di Latina oggi ha disposto il non doversi procedere per intervenuta prescrizione per alcuni reati nei confronti dei 29 imputati tra ex amministratori, imprenditori e professionisti del capoluogo accusati a vario titolo di associazione per delinquere e poi anche falso e reati in materia urbanistica.
Assoluzione per gli imputati accusati di abuso d'ufficio perché non è previsto più dalla legge come reato. Ha rinunciato alla prescrizione Massimo Riccardo accusato di falso ideologico.
Resta in piedi l'estorsione contestata nei confronti dell'ex parlamentare Pasquale Maietta all'epoca vice presidente del Latina Calcio nei confronti di un dipendente del Comune di Latina. Le indagini dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Latina erano state coordinate dal pm Giuseppe Miliano. Nel novembre del 2016 erano state emesse le misure restrittive, annullate dal Tribunale del Riesame di Roma. L'inchiesta aveva riguardato i piani particolareggiati, i favori alla società Latina Calcio all'epoca in serie B. Oggi in Tribunale l'ultimo atto.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione