Cronaca
01.01.2025 - 17:35
Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Terracina hanno denunciato un uomo di 56 anni, residente in provincia di Frosinone, per detenzione di materiale esplosivo. L'individuo è stato fermato durante un controllo a bordo di un’autovettura parcheggiata all'esterno di un centro commerciale lungo la via Pontina.
Durante la perquisizione del veicolo, i Carabinieri hanno scoperto un ingente quantitativo di fuochi d'artificio, suddivisi in 130 manufatti pirotecnici artigianali, privi di marcatura "CE", per un peso complessivo di 2,6 chilogrammi, e 18 manufatti pirotecnici di categoria "F2", correttamente marcati "CE", per un peso complessivo di 96,4 chilogrammi.
Il materiale è stato immediatamente sequestrato e posto sotto custodia giudiziaria in attesa della distruzione, che sarà effettuata dal personale della squadra artificieri del Nucleo Investigativo di Roma. La detenzione di tali dispositivi, privi delle necessarie certificazioni di sicurezza, comporta rischi significativi per la pubblica sicurezza, motivo per cui l'uomo è stato denunciato.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione