Cerca

Il fatto

Bimba si perde, aiutata dai volontari

Le guardie ambientali aiutano la piccola a ritrovare i genitori

Bimba si perde, aiutata dai volontari

L’attività di vigilanza svolta nell’ambito della collaborazione con il Comune di Latina per il contrasto degli illeciti di natura ambientale e più in generale i comportamenti che alimentano le situazioni di degrado nel contesto urbano, ha permesso ai volontari dell’associazione Vigiles-Fipsas che hanno mansioni di guardie ambientali di intervenire per aiutare una bambina di otto anni a ritrovare i propri genitori.

È successo nell’area del mercato settimanale di via Rossetti, tra le bancarelle allestite anche il giorno dell’ultimo dell’anno, dove la bimba si era allontanata involontariamente dal padre e dalla madre, fino a perdere l’orientamento.

La piccola, smarrita, ha iniziato a piangere, fino a richiamare l’attenzione di un passante che ha quindi allertato le guardie ambientali, presenti in quel momento per presidiare il mercato. Sul posto sono intervenuti tre volontari, che dopo aver vinto la diffidenza della bambina rassicurandola, si sono messi immediatamente alla ricerca della mamma.

In breve tempo il genitore è stato rintracciato, e tra le lacrime della piccola veniva riconsegnata ai genitori che ringraziavano le guardie ambientali.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione