Il fatto
10.01.2025 - 17:34
La Polizia di Stato di Latina ha denunciato tre cittadini stranieri, due tunisini di 25 e 23 anni e un egiziano di 22 anni, per due tentate rapine avvenute nella serata di ieri, in pieno centro. Gli episodi si sono verificati a breve distanza l'uno dall'altro e sono stati segnalati dalle vittime che, allertando il numero unico di emergenza, hanno descritto i loro aggressori come presumibilmente stranieri.
Il primo episodio è avvenuto in Piazza del Popolo, dove i tre uomini si sono avvicinati a un giovane chiedendogli una sigaretta. Successivamente, hanno tentato di farsi consegnare una collanina minacciandolo con un'arma giocattolo priva del tappo rosso. Fortunatamente, il tentativo è fallito grazie all'arrivo di altre persone in auto.
Poco dopo, una seconda segnalazione è giunta dalla galleria “Pennacchi”, dove un uomo è stato avvicinato dai tre che hanno cercato di sottrargli il cellulare, minacciando nuovamente di estrarre una pistola. Anche in questo caso, la vittima è riuscita a divincolarsi e a scappare.
Grazie alle descrizioni fornite dalle vittime, le pattuglie della Polizia hanno avviato una ricerca nelle zone circostanti e sono riuscite a rintracciare i sospetti nei pressi di Piazza Santa Maria Goretti. I tre uomini, richiedenti asilo politico, sono stati bloccati prima che potessero fuggire. Durante il controllo, uno di loro è stato trovato in possesso dell'arma giocattolo utilizzata nelle rapine, simile a una Beretta e difficile da riconoscere come tale.
Accompagnati presso gli Uffici della Questura, i tre sono stati riconosciuti dalle vittime giunte sul posto. Sono stati identificati e denunciati all’Autorità Giudiziaria per tentata rapina aggravata in concorso. Le indagini proseguono per chiarire eventuali ulteriori responsabilità legate agli episodi di violenza verificatisi nella serata.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione