Cerca

Il fatto

Tentano di rapinare giovani in centro con l'arma giocattolo: tre stranieri denunciati

Grazie alle descrizioni fornite dalle vittime, le pattuglie della Polizia hanno avviato una ricerca nelle zone circostanti e fermati nei pressi di Santa Maria Goretti

Rapina un senzatetto in Piazza Santa Maria Goretti ma viene rintracciato e denunciato

La Polizia di Stato di Latina ha denunciato tre cittadini stranieri, due tunisini di 25 e 23 anni e un egiziano di 22 anni, per due tentate rapine avvenute nella serata di ieri, in pieno centro. Gli episodi si sono verificati a breve distanza l'uno dall'altro e sono stati segnalati dalle vittime che, allertando il numero unico di emergenza, hanno descritto i loro aggressori come presumibilmente stranieri.

Il primo episodio è avvenuto in Piazza del Popolo, dove i tre uomini si sono avvicinati a un giovane chiedendogli una sigaretta. Successivamente, hanno tentato di farsi consegnare una collanina minacciandolo con un'arma giocattolo priva del tappo rosso. Fortunatamente, il tentativo è fallito grazie all'arrivo di altre persone in auto.

Poco dopo, una seconda segnalazione è giunta dalla galleria “Pennacchi”, dove un uomo è stato avvicinato dai tre che hanno cercato di sottrargli il cellulare, minacciando nuovamente di estrarre una pistola. Anche in questo caso, la vittima è riuscita a divincolarsi e a scappare.

Grazie alle descrizioni fornite dalle vittime, le pattuglie della Polizia hanno avviato una ricerca nelle zone circostanti e sono riuscite a rintracciare i sospetti nei pressi di Piazza Santa Maria Goretti. I tre uomini, richiedenti asilo politico, sono stati bloccati prima che potessero fuggire. Durante il controllo, uno di loro è stato trovato in possesso dell'arma giocattolo utilizzata nelle rapine, simile a una Beretta e difficile da riconoscere come tale.

Accompagnati presso gli Uffici della Questura, i tre sono stati riconosciuti dalle vittime giunte sul posto. Sono stati identificati e denunciati all’Autorità Giudiziaria per tentata rapina aggravata in concorso. Le indagini proseguono per chiarire eventuali ulteriori responsabilità legate agli episodi di violenza verificatisi nella serata.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione