Cerca

Il fatto

Ruba un portafoglio con 800 euro nel dormitorio: arrestato

Mentre si trovava in doccia, la vittima, un tunisino, ha notato un uomo che rovistava tra i suoi effetti e ha chiamato il 112

Ruba un portafoglio con 800 euro nel dormitorio: arrestato

La Polizia di Stato di Latina ha arrestato un cittadino senegalese di 41 anni, responsabile di un furto avvenuto all'interno del dormitorio comunale di Latina. L'incidente è avvenuto nella serata di ieri, quando la vittima, un tunisino classe 1992, si trovava sotto la doccia e aveva lasciato i suoi effetti personali su una sedia all'interno dello spogliatoio.

Mentre si trovava in doccia, il tunisino ha notato un uomo che rovistava tra i suoi effetti. Il ladro è riuscito a prelevare il portafoglio della vittima e a fuggire all'esterno del centro. Accortosi del furto, l'uomo è uscito rapidamente dalla doccia e ha contattato il numero unico di emergenza 112 per segnalare l'accaduto.

All'arrivo della pattuglia della squadra volante, i due uomini erano già coinvolti in una discussione nelle vicinanze del dormitorio. Dopo aver ascoltato la versione della vittima, gli agenti hanno proceduto a perquisire il sospettato, trovando il portafoglio rubato con circa 800 euro e i documenti della vittima.

Il ladro è stato quindi condotto presso gli uffici della Questura per le procedure di fotosegnalamento. Dagli accertamenti è emerso che l'uomo era già destinatario di un ordine di allontanamento dal territorio nazionale per irregolarità. Dopo la formalizzazione della denuncia da parte della vittima, su disposizione del PM, il senegalese è stato trattenuto in stato di arresto presso le camere di sicurezza. Questa mattina, il rito per direttissima si è concluso con la convalida dell'arresto e l'imposizione dell'obbligo di dimora.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione