Cerca

Il caso

«Ho rischiato la vita come Patricia»

Parla Viktoria, la ragazza di 26 anni azzannata dai cani in strada del Piccarello una settimana prima della sua amica

«Ho rischiato la vita come Patricia»

È ancora sconvolta Viktoria Poberezka per quello che le è successo nella tarda serata di sabato 4 gennaio nell’abitazione di strada Piccarello. Non solo perché le ferite sono ancora fresche e le rendono difficili i movimenti, ma anche perché ha rischiato di morire azzannata dai cani dell’amico Luca Desideri. Inoltre, vive il dolore per la scomparsa di Patricia Masithela, una sua ex amica, morta una settimana dopo nello stesso luogo e nelle stesse circostanze.

Viktoria, ucraina di 27 anni, chiarisce di non essere mai stata fidanzata con Luca Desideri. Quella sera si era recata da lui, preoccupata per il suo stato emotivo dopo la morte della madre e l’allontanamento del fratello. Appena entrata in casa, è stata aggredita dai cani che l’hanno morsa gravemente. Fortunatamente, Luca è intervenuto prontamente, portandola fuori e salvandole la vita. Tuttavia, le ferite fisiche e il trauma psicologico la tormentano ancora.

Quanto a Patricia, Viktoria non riesce a spiegarsi perché sia tornata in quella casa. Nonostante la loro amicizia, le due non si parlavano più da circa un mese, e Viktoria ignora i motivi che hanno portato Patricia a incontrare una sorte così tragica.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione