Cerca

Cronaca

Un 28enne denunciato dopo aver aggredito l’ex, mentre un 54enne denunciato per minacce e stalking

Due interventi dei Carabinieri a pochi giorni di distanza. Una donna ferita durante una lite domestica, un’altra vittima di atti persecutori segnalati grazie al Codice Rosso

Un 28enne  denunciato dopo aver aggredito l’ex, mentre un 54enne denunciato per minacce e stalking

I Carabinieri della Tenenza di Gaeta, a seguito di due distinti interventi, hanno denunciato in stato di libertà un 28enne per lesioni personali e un 54enne per atti persecutori. Entrambi i casi riguardano episodi di violenza di genere.

Nel primo episodio, avvenuto il 13 gennaio scorso, i Carabinieri sono intervenuti presso un’abitazione di Gaeta a seguito di una segnalazione pervenuta al Numero Unico di Emergenza (112). I vicini avevano infatti udito urla provenire dall’interno dell’edificio.

I militari, giunti sul posto, hanno appurato che un 28enne cittadino straniero, durante una lite con la sua ex convivente, aveva aggredito la donna, procurandole lesioni giudicate guaribili in 21 giorni dai sanitari del Pronto Soccorso. L’uomo è stato denunciato per il reato di lesioni personali.

Un altro caso di violenza di genere ha visto protagonista un 54enne originario della provincia di Napoli, già noto alle forze dell’ordine. Lo scorso 10 gennaio, l’uomo avrebbe rivolto molteplici minacce verbali e telefoniche alla sua ex compagna, che si è rivolta ai Carabinieri di Gaeta per denunciare l’accaduto.

I militari, applicando le misure previste dal “Codice Rosso”, hanno immediatamente attivato le procedure di tutela per la vittima e deferito l’uomo all’Autorità Giudiziaria per atti persecutori.

Entrambi gli indagati dovranno rispondere dei loro comportamenti dinanzi alla competente Autorità Giudiziaria. Gli interventi rapidi e decisi dei Carabinieri testimoniano l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrasto alla violenza di genere e nella tutela delle vittime.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione