Cerca

Il fatto

Rapina con il coltello, prende la cassa e viene rincorso

Fuga a piedi con un bottino misero. La titolare e due testimoni hanno cercato di rincorrerlo, ma è riuscito a dileguarsi

Rapina con il coltello,  prende la cassa e viene rincorso

Un rapinatore armato di coltello è entrato in azione nella prima serata di sabato, nel centro di Latina, per mettere a segno un colpo che in realtà gli ha fruttato un misero bottino. Lo sconosciuto ha infatti preso di mira un negozio di via Don Morosini che vende polli allo spiedo, ma si è presentato alla porta dell’attività commerciale subito dopo l’apertura, quando in cassa c’erano pochi spiccioli. Oltretutto l’uomo ha rischiato di finire in trappola, perché due testimoni e la titolare del locale si sono lanciati al suo inseguimento tra le strade del centro.


La sequenza dei fatti sembra rivelare che a colpire non sia stato uno specialista delle rapine. Eloquente la circostanza che l’autore dell’azione criminale abbia corso un rischio elevato consumando un reato che prevede una pena elevata, scegliendo però il momento sbagliato per colpire, ossia prima che l’esercizio pubblico avesse raccolto un incasso a sufficienza. Fatto sta che l’uomo ha fatto il suo ingresso nel negozio impugnando un coltello che non ha esitato a puntare contro la titolare, come forma di minaccia per impedire che potesse reagire.

Articolo completo sull'edizione odierna di Latina Oggi

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione