Cerca

I funerali

Questa mattina l’ultimo saluto a Patricia

Alle 10 nella chiesa di Borgo Faiti saranno celebrati i funerali della ragazza sbranata dai cani al Piccarello

Questa mattina l’ultimo saluto a Patricia

Si svolgeranno questa mattina alle 10 nella chiesa Vergine del Santissimo Rosario a Borgo Faiti a Latina i funerali di Patricia Masithela, la giovane di 27 anni di Latina, sbranata e uccisa dai cani in casa dell’ex fidanzato Luca Desideri, in strada Piccarello, alle porte del capoluogo.

Una folla commossa darà l’ultimo saluto alla giovane che lascia un bambino di cinque anni. Tra novanta giorni si conosceranno i risultati dell’autopsia eseguita dal medico legale Alessandro Tavone. Secondo i primi riscontri uno degli animali che ha azzannato la giovane, ha infierito sul corpo. Quello che emergerà dall’elaborato peritale servirà al magistrato inquirente Giuseppe Bontempo per avere un quadro ancor più chiaro. La ragazza non pensava di morire ed era entrata nell’abitazione con tranquillità perchè conosceva la villetta, avendo avuto una relazione con il proprietario e forse pensava di essere riconosciuta dagli animali. «Ma devo morire così?».

Sono state le ultime parole della giovane ai poliziotti prontamente intervenuti insieme al personale sanitario. Sono le ultime persone che Patricia ha visto prima di perdere conoscenza. Come è emerso anche da alcuni episodi precedenti dei cinque cani che si trovavano in casa due erano quelli più aggressivi che avrebbero sbranato la ragazza e hanno attaccato anche gli agenti intervenuti insieme ai soccorritori. Questa mattina per l’ultimo saluto a Patricia è attesa una folla commossa che vorrà stringersi attorno ai familiari sconvolti da una morte così atroce.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione