Cerca

Dal Comune

Campo di Castellonorato, al via la riqualificazione: il comune stanzia 200mila euro

Prosegue l'impegno per riqualificare gli impianti sportivi della città: dopo aver sistemato il campo da gioco e le varie recinzioni, ora si è deciso di intervenire sugli spogliatoi

Campo di Castellonorato, al via la riqualificazione: il comune stanzia 200mila euro

Continua l’impegno dell’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Gianluca Taddeo, per la riqualificazione degli impianti sportivi della città. Un’azione - fanno sapere dal Comune - che ha come obiettivo finale quello di incentivare e sostenere lo sport, quest’ultimo inteso sia come attività fisica, e quindi come momento di svago e socializzazione, ma anche come prevenzione della salute dei cittadini.

Per questo, dopo l’attenzione rivolta al Palamendola, al campetto di Trivio ed allo stadio di Maranola Washington Parisio, la giunta comunale si è concentrata sul campo di Castellonorato, dove già sono stati investiti i primi 200mila euro (fondi comunali) per sistemare il campo da gioco e le varie recinzioni ed ora si è deciso di intervenire sugli spogliatoi, approvando un progetto di fattibilità dell’adeguamento degli stessi.

Si tratta di un campo sportivo che è stato lasciato per anni in uno stato di abbandono e che, invece, l’Amministrazione Taddeo ha deciso di recuperare. "Crediamo fortemente che lo sport sia una risorsa importante per il benessere fisico e sociale ed un buon governo deve mettere a disposizione dei cittadini strutture moderne e sicure, non solo realizzando dei nuovi impianti, ma partendo dalla riqualificazione del patrimonio esistente – hanno detto il Sindaco Gianluca Taddeo, l’Assessore allo Sport Fabio Papa ed il presidente della Commissione Sport e lavori pubblici Antonio Capraro -. Noi lo stiamo facendo. Il campo di Castellonorato per troppo tempo è stato dimenticato e trascurato, noi vogliamo restituirlo alla comunità locale rinnovato e sicuro. Un ulteriore passo verso una città più vivibile e dinamica nella sua interezza, dal centro alla periferia".

Nei dettagli, lo studio di fattibilità prevede la demolizione dell’attuale struttura e la realizzazione di nuovi spogliatoi utilizzando corpi prefabbricati adagiati su una struttura di fondazione ex novo del tipo platea.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione