Il fatto
01.02.2025 - 09:36
Un operaio di 66 anni è morto ieri mattina in ospedale mentre lavorava in un cantiere allestito all’interno del Santa Maria Goretti per la ristrutturazione di un reparto destinato all’opera di riorganizzazione degli spazi del nosocomio. A nulla sono valsi gli sforzi dei medici di salvargli la vita: nonostante si trovasse già all’interno della struttura sanitaria, per l’uomo non c’è stato niente da fare. Per questo, stando anche alle sue condizioni apparenti, i medici ipotizzano che sia stato stroncato da un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo.
Fatto sta che sul decesso la Procura ha avviato un’inchiesta necessaria a fare chiarezza sull’accaduto: un atto dovuto, anche e soprattutto tenendo conto che il dramma si è consumato sul luogo di lavoro, quindi dovranno essere valutate anche le responsabilità oggettive del caso.
La tragedia si è consumata intorno a mezzogiorno al sesto piano dell’ospedale Santa Maria Goretti, nei locali dove fino a poco tempo fa c’era il reparto di nefrologia. La direzione del nosocomio aveva finanziato l’intervento di ristrutturazione del locale, affidando l’intervento a un’impresa di costruzioni.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione