Cerca

Il fatto

Controlli a tappeto nelle aziende agricole: sei indiani irregolari

I lavoratori stranieri vivevano in una baracca fatiscente costruita abusivamente su un terreno in affitto

Ricatti sessuali alle braccianti indiane, la nuova schiavitù

Un'operazione congiunta della Polizia di Stato, della Polizia Locale di Fondi e dell'Ispettorato del Lavoro è stata condotta nelle aree agricole circostanti la città di Fondi, con l'obiettivo di contrastare l'immigrazione irregolare e lo sfruttamento lavorativo.

Durante i controlli in un'azienda agricola, sei cittadini indiani sono stati identificati. Uno di loro è risultato irregolare con il permesso di soggiorno, mentre gli altri cinque, pur avendo un nulla osta rilasciato da altre prefetture, non avevano ancora completato la procedura per il rilascio del permesso di soggiorno a causa del mancato perfezionamento da parte dei datori di lavoro, ritenuti presumibilmente fittizi.

I lavoratori stranieri vivevano in una baracca fatiscente costruita abusivamente su un terreno in affitto, e sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire le responsabilità del locatario. Nelle vicinanze, sono stati trovati sacchi di concime non conservati correttamente e un'area adibita a discarica abusiva di rifiuti agricoli e non biodegradabili, che è stata sequestrata.

Inoltre, è stato sequestrato un furgone adibito al trasporto dei prodotti agricoli perché sprovvisto di revisione e assicurazione.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione