Cronaca
29.01.2026 - 19:35
Controlli intensificati della Polizia di Stato a Gaeta hanno portato alla denuncia di due uomini, entrambi residenti nel Napoletano, sorpresi a bordo di un’auto piena di utensili ed oggetti imballati di dubbia provenienza.
Durante il controllo, gli agenti del Commissariato hanno identificato i due soggetti, accertando a loro carico numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, tra cui furti e truffe. L’auto, completamente carica di elettro-utensili nuovi, cuffie per smartphone, smerigliatrici angolari, lampade solari e torce, non ha trovato alcuna giustificazione da parte dei fermati, che non hanno saputo esibire scontrini fiscali o fatture di acquisto.
Gli operatori hanno quindi proceduto alla denuncia in stato di libertà per il reato di ricettazione. Vista la recrudescenza di furti e truffe, soprattutto ai danni di persone anziane, e considerato che i due non risiedono a Gaeta, è stata inoltre avanzata richiesta per l’emissione di un divieto di ritorno nel Comune per tre anni, senza preventiva autorizzazione.
L’operazione conferma l’attenzione della Polizia di Stato sul territorio, in particolare nella prevenzione dei reati predatori che recentemente hanno destato preoccupazione nella cittadinanza.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione