Cerca

Il fatto

La Polizia recupera 10 unità abitative occupate abusivamente

Le persone trovate all'interno degli appartamenti sono state identificate e denunciate

La Polizia recupera 10 unità abitative occupate abusivamente

La Questura di Roma prosegue la sua strategia di recupero degli immobili occupati abusivamente, restituendoli ai legittimi proprietari. Questa mattina, all'alba, sotto il coordinamento del Commissariato di PS di Anzio, sono state liberate 10 unità abitative in via Lago Maggiore, occupate senza titolo.

Le persone trovate all'interno degli appartamenti sono state identificate e denunciate. Tre degli appartamenti sono stati riconsegnati ai vincitori delle aste immobiliari. I restanti sette sono tornati nella disponibilità dell'Istituto vendite giudiziarie.

L'operazione, che ha coinvolto Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale, si è svolta senza problemi di ordine pubblico. L'intervento è parte di una più ampia campagna di prevenzione e contrasto all'illegalità in tutta la provincia, in linea con le decisioni del Comitato Provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto di Roma. Un piano più ampio di recupero degli immobili occupati illegalmente interessa l'intera provincia.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione