Il fatto
24.02.2025 - 08:41
Si sono vissuti momenti di apprensione, nel pomeriggio di ieri, per le sorti di un’anziana donna coinvolta in un infortunio all’interno di un negozio situato nel complesso all’angolo tra via del Piccarello e la strada statale dei Monti Lepini, alle porte di Latina. In circostanze accidentali, la donna di settant’anni circa, è caduta dalle scale mobili mentre usciva dal negozio situato al primo piano. Dopo la segnalazione al numero unico d’emergenza 112, la pensionata è stata trasportata d’urgenza presso il pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti per le cure e gli accertamenti del caso.
Le cause della caduta non sono chiare, ma di certo non sono legate al funzionamento dell’impianto automatico. La donna si trovava in compagnia della figlia ed era stata nel negozio del primo piano per fare degli acquisti. Al momento di andare via avevano utilizzato appunto la scala mobile, ma quando aveva quasi ultimato la discesa è caduta in avanti, urtando con il volto contro l’inizio dei gradini.
In seguito alla violenta caduta la pensionata ha perso subito i sensi, quindi era scattata la richiesta d’aiuto al 112 che ha inviato sul posto il personale sanitario di ambulanza e automedica del pronto intervento sanitario, perché stando alla descrizione del fatto settantenne non era vigile, quindi poteva avere riportato gravi conseguenze.
All’arrivo dei soccorritori invece le condizioni della donna sono apparse meno gravi, seppure delicate. Anzi, non è escluso che la caduta sia stata dovuta a un malore improvviso, come del resto a una perdita dell’equilibrio. In ogni caso a causa delle ferite e delle possibili contusioni o fratture rimediate nell’incidente, la donna è stata sottoposta alle prime cure sul posto, prima del trasferimento in ospedale dov’è arrivata in stato di semi incoscienza ed è stata sottoposta agli accertamenti medici necessari a scongiurare eventuali complicazioni.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione