Il dramma
03.03.2025 - 09:00
«Sei sempre stata forte anche nelle difficoltà». Questo uno dei tanti ricordi che si stanno susseguendo sui social insieme alle frasi di cordoglio rivolte alla famiglia di Francesca Di Fazio, la 40enne di Fondi deceduta sul colpo a causa dell’incidente stradale che si è registrato nella notte tra venerdì e sabato sulla strada statale Appia, nel territorio di Monte San Biagio, e causato da una manovra azzardata di un 20enne di origini rumene che è stato arrestato dai carabinieri per omicidio stradale aggravato dalla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Il giovane sarà sottoposto oggi all'interrogatorio davanti al gip del Tribunale di Latina.
Il ragazzo, mentre percorreva l’Appia verso Fondi al volante di un’Audi, dopo aver eseguito un sorpasso su un tratto in cui non era consentito, nel rientrare nella propria corsia ha tamponato l’auto condotta dalla donna per poi finire contro un altro mezzo che proveniva nel senso opposto. Una carambola che si è conclusa con la Peugeot 106 guidata da Francesca Di Fazio che ha urtato il guardrail per poi ribaltarsi al centro della carreggiata. Per la 40enne non c’è stato nulla da fare.
Una famiglia di commercianti molto nota in città. Lei, separata e madre di due figli, era appassionata di sport e lavorava nella catena “Le Cinéma Café”, un impiego che le aveva restituito una certa serenità ma soprattutto quella stabilità che stava cercando proprio negli ultimi mesi. Al momento della tragedia, intorno alle 2, stava rientrando a casa dopo aver trascorso una serata tra amici.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione