Cerca

I controlli

Manutenzione abusiva, immobile sequestrato

Assenza dei pareri previsti per l’opera nell’area Parco, scattano i sigilli

Manutenzione abusiva, immobile sequestrato

Un sequestro preventivo. E’ quello che è stato effettuati ieri mattina dalla Polizia Locale del Comune di San Felice Circeo nella zona alta del paese, in un’area del parco Nazionale del Circeo in cui erano in corso lavori di manutenzione straordinaria di un immobile con la sistemazione delle aree esterne al fabbricato e la costruzione di una recinzione in cemento armato.

Il sopralluogo svolto dalla Polizia Giudiziaria alla presenza dell’Ufficio Tecnico Comunale del Comune di San Felice Circeo ha consentito di appurare che le opere erano prive dei necessari pareri previsti per la zona in cui ricade l’immobile. Gli agenti della Polizia Locale, insieme all’UTC, hanno accertato che la SCIA non aveva ancora ottenuto i pareri del Genio Civile, del vincolo paesaggistico, dell’Ente Parco Nazionale del Circeo e del relativo VINCA della Regione Lazio, tutti pareri necessari al fine dell’apertura del relativo cantiere. Proprio per questo il cantiere è stato sottoposto a sequestro.

Gli amministratori delle due società, quella proprietaria e quella che stava eseguendo i lavori, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Latina. Il sequestro va ad aggiungersi agli altri tre eseguiti durante lo scorso mese di febbraio di cui due già convalidati dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione