Cerca

Il caso

Bimba a scuola con graffi, interviene l'ambulanza. La mamma: «È stato il cane»

L’episodio in un plesso elementare: il personale scolastico allerta il 118 e i carabinieri che proseguiranno nelle verifiche

Bimba a scuola con graffi, interviene l'ambulanza. La mamma: «È stato il cane»

Sulla vicenda c’è stato, e c’è ancora, il massimo riserbo da parte dei carabinieri della Compagnia di Terracina che sono intervenuti sul posto subito dopo gli operatori sanitari del 118. Tutto è accaduto nella giornata di giovedì, quando in una scuola elementare della città il personale scolastico, a partire da una maestra, ha deciso di vederci chiaro davanti a una bambina che presentava sul viso diversi graffi e anche qualche livido. La piccola non è riuscita a dare una spiegazione certa sul motivo di quelle ferite e questo ha indotto il personale scolastico a far intervenire il 118.

Dopo il controllo, che ha fatto emergere ulteriori graffi sulle gambe della bambina, gli operatori sanitari hanno deciso di allertare anche i carabinieri. Giunti sul posto, i militari dell’Arma hanno chiesto al personale scolastico di convocare i genitori dell’alunna per avere delle spiegazioni. Dopo pochi minuti ha raggiunto il plesso la madre della piccola che, sentita dai carabinieri, ha spiegato che le ferite sarebbero state causate dal cane di famiglia mentre giocava con la famiglia. La donna ha anche aggiunto che la stessa cosa era già accaduta in passato e che non nasconderebbe nulla di anomalo. Una ricostruzione che è apparsa credibile ai carabinieri dopo ulteriori conferme, forse dall’ambiente familiare. Le verifiche dei militari, però, proseguiranno.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione