Cerca

Il fatto

Specialisti dei furti a segno nella notte alla Sda e in un bar

Svuotata la cassaforte del corriere espresso. Razzia di tabacchi e gratta e vinci in un locale di Latina Scalo

Tenta il furto in un cantiere, in manette un tunisino

Gli specialisti dei furti sono tornati a colpire ieri notte, mettendo a segno due colpi da manuale in zone opposte della periferia di Latina. Nel mirino dei professionisti dello scasso sono finiti la sede del corriere espresso Sda sulla Pontina e un bar tabaccheria di Latina Scalo: non è chiaro se dietro alle due azioni criminali ci sia la stessa banda, ma in tutti e due i casi i soliti ignoti sono riusciti a beffare abilmente i dispositivi di allarme, probabilmente utilizzando dispositivi elettronici in grado di mettere fuori uso i sistemi antintrusione, di quelli che inibiscono i segnali radio. Il valore della refurtiva raccolta è consistente.


Il primo colpo è stato messo a segno intorno alle 23:30 nella sede operativa della Sda situata all’interno del complesso commerciale di via Albanese, all’altezza del chilometro 68,6 della strada statale Pontina. Come hanno rivelato i filmati registrati dalla video sorveglianza della società di logistica, due ladri sono arrivati dal retro e hanno tagliato la saracinesca del carico e scarico merci, utilizzando una sega elettrica a disco tipo smerigliatrice. Gli scassinatori hanno potuto lavorare indisturbati, praticamente senza fretta, visto che hanno avuto tutto il tempo di entrare negli uffici per raggiungere la cassa continua. Con lo stesso arnese hanno tagliato la protezione della cassa blindata utilizzata per custodire i soldi degli incassi e hanno potuto infilare le mani all’interno per tirare fuori le banconote, di fatto svuotandola.

La scoperta del furto risale alle prime ore del mattino seguente, quando i primi dipendenti si sono presentati al lavoro per l’apertura e hanno trovato i segni dello scasso. A quel punto è intervenuta la polizia per un sopralluogo in cerca di tracce utili alle indagini. L’entità del bottino è in fase di quantificazione.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione