Cerca

Cronaca

Pestaggio in piazza, denunciato un giovane di Artena

Colleferro ripiomba nell'incubo, un altro giovane di Artena con il branco aggredisce un 38enne, la condanna del sindaco Sanna

Incidente in via della Sanità Investita una donna

Colleferro ripiomba nell'incubo a pochi giorni dalla sentenza che infligge l'ergastolo ad uno dei fratelli Bianchi e 28 anni all'altro per l'omicidio, in quella stessa piazza, di Willy Monteiro Duarte. Un altro pestaggio in piazza. Un altro branco che manda in ospedale una persona. E a quanto sembra, un altro giovane di Artena denunciato – in attesa che vengano identificati anche gli altri componenti del branco – per aver aggredito un uomo fermatosi a chiedere ad una sua parente in evidente difficoltà di fronte alle possibili avances sgradite, se il giovane, un 23enne di Artena, la stesse importunando. A quel punto è scattata l'aggressione del branco. E' lo stesso sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna a lanciare l'allarme: “Sabato siamo precipitati di nuovo nel vortice, nostro malgrado.

Dalle ricostruzioni sembrerebbe che dei giovanissimi abbiano picchiato un mio coetaneo per futili motivi, sempre nel quartiere della movida. Io faccio appello pubblico affinché chi ha assistito personalmente ai fatti si rechi senza indugio presso le forze dell’ordine per raccontare e denunciare l’accaduto. Non siamo una comunità omertosa e lo abbiamo sempre dimostrato, soprattutto nelle vicende più delicate. Seguo con apprensione il quadro clinico della vittima, un padre di famiglia ed un lavoratore al quale esprimo tutta la mia vicinanza, così come alla sua famiglia ed ai suoi amici. Con augurio di pronta guarigione. Sebbene io non abbia nessun potere di ordine pubblico e questo, come noto, sia in carico a Colleferro al locale commissariato di PS, ho ritenuto egualmente di chiedere udienza al Prefetto di Roma che me l’ha immediatamente accordata e di ciò lo ringrazio profondamente. Non voglio rimanere con le mani in mano per nessuna ragione. Chiederò che alle locali forze dell’ordine vengano inviati rinforzi in uomini e mezzi e che la cosa possa essere discussa già in settimana in senso al comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica di Roma e provincia”.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione