Il fatto
04.04.2025 - 18:36
La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino egiziano, accusato di essere coinvolto nel traffico di migranti, grazie a una complessa operazione internazionale coordinata con l'Interpol. L'uomo, fermato inizialmente nel 2022 dalla Questura di Ragusa, era stato accusato di aver organizzato il trasporto via mare di 463 migranti, garantendone l'ingresso illegale in Italia in cambio di denaro. Dopo essere stato posto agli arresti domiciliari a Terracina con braccialetto elettronico, era riuscito a fuggire recidendolo e facendo perdere le proprie tracce.
Le indagini successive, condotte dal Commissariato di Terracina, hanno portato alla scoperta che l'uomo si trovava probabilmente in Inghilterra. In seguito a questa scoperta, è stata attivata la cooperazione internazionale tramite l'Interpol, che ha emesso un mandato d'arresto europeo. L'uomo è stato rintracciato a Londra, dove lavorava in un noto ristorante. Dopo il completamento delle procedure legali nel Regno Unito, è stata concessa l'estradizione.
Il 31 marzo scorso, l'uomo è stato estradato e trasferito in Italia, atterrando all'aeroporto di Roma Fiumicino. Qui gli è stata notificata un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Ragusa ed è stato condotto presso il carcere di Regina Coeli.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione