Il fatto
28.04.2025 - 14:15
Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Terracina hanno arrestato, in flagranza di reato, un uomo di 40 anni residente ad Aprilia, già noto alle forze di polizia per il reato di danneggiamento di edificio pubblico.
L'uomo era già in custodia nelle camere di sicurezza della stazione dei Carabinieri di Terracina, dove era stato trattenuto in seguito al suo arresto del 26 aprile scorso a Sabaudia, per un furto aggravato in concorso insieme a un complice. Mentre era in attesa dell'udienza di convalida del suo arresto, l'uomo ha chiesto di poter usufruire dei servizi igienici, ma durante l'accompagnamento da parte dei Carabinieri incaricati di vigilare su di lui, ha dato segni di un'improvvisa e ingiustificata agitazione.
In preda a uno stato di forte alterazione, l'indagato ha sradicato dal muro un lavabo in acciaio del bagno, rendendolo inutilizzabile. Il suo comportamento violento ha portato i Carabinieri a procedere con l'arresto dell'uomo anche per il reato di danneggiamento aggravato, in aggiunta alle accuse già pendenti per il furto aggravato.
L'uomo, dopo aver placato la sua agitazione, è stato nuovamente arrestato e, nella mattinata odierna, è stato condotto davanti al Tribunale di Latina per la convalida dell'arresto con rito direttissimo, come disposto dall'Autorità Giudiziaria.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione