Cerca

Il fatto

Dimesso dall’ospedale commette tre rapine in 20 minuti

Un 32enne di Latina arrestato a Tor Bella Monaca dai Carabinieri. Tra le vittime due ragazze e un giovane. La ricostruzione: dal ricovero in ospedale fino all’arresto

Marocchino occupa un appartamento: intervengono i carabinieri

In venti minuti tre rapine e sempre con lo stesso modus operandi: una bottiglia di vetro rotta in mano e le minacce in un caso anche al collo di una delle vittime: «Dammi quello che hai oppure ti ammazzo». Il bottino dei tre colpi complessivo è di 153 euro oltre ad un cellulare Apple Iphone 11. E’ la sequenza che si è consumata dalle 20,15 alle 20,35, del 29 aprile a Roma: tra via Gastinelli e via Trucco nella zona est. Due vittime sono ragazze, uno è un giovane che lo aveva inseguito subito dopo aver subito la rapina.

L’autore sarebbe un 32enne di Latina, N.Z., incensurato, arrestato in flagranza dai Carabinieri di Tor Bella Monaca. La vicenda ha contorni complessi: prima segnalato come scomparso dai familiari, era stato ritrovato in stato di agitazione e ricoverato al Sant’Eugenio, da dove si è allontanato poco prima delle rapine. Secondo quanto riferito, il giovane era senza documenti, telefono e aveva assunto alcol e farmaci. Dopo l’arresto, il processo per direttissima ha portato agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. La difesa ha chiesto il rito abbreviato condizionato a una perizia psichiatrica. Il processo riprenderà il 2 luglio.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione