Cerca

Il fatto

Precipita dall’ultimo piano, ferito un uomo

Un 45enne, originario della Moldavia, è stato elitrasportato all'ospedale San Camillo di Roma

eliambulanza

Un incidente verificatosi nella giornata di giovedì 1 maggio a Gaeta e che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche, si è concluso fortunatamente con tanta paura ma senza rischio di vita per la vittima.

Un 45enne, originario della Moldavia, è precipitato per poco meno di dieci metri dall’ultimo piano di un palazzo di via Indipendenza, il caratteristico “budello” che, partendo da piazza Roma, attraversa la parte storica di “Elena” di Gaeta, dal quale si dipartono numerosi segmenti laterali tutti denominati vico Attico in una numerazione crescente.
La caduta dell’uomo, alle spalle di piazza Mazzoccolo, è stata fortunatamente attutita dai fili dell'illuminazione pubblica e, sempre per un caso fortuito, non è terminata addosso ai numerosi pedoni che affollano via Indipendenza e che, in quel punto, entrano ed escono dalla pasticceria “Scalesse” ubicata proprio dove è avvenuto l’incidente.

Prontamente sul posto si sono portati i Carabinieri della Compagnia di Formia, coordinati dal maggiore Quintino Russo e gli operatori del 118 che hanno attivato l’intervento di una eliambulanza che è atterrata nell’area dell’ex vetreria Avir, dove il ferito è stato preso a bordo e trasportato d’urgenza all’ospedale “San Camillo” di Roma.

Escluso il rischio del pericolo di vita, all’uomo coinvolto nell’incidente sono state riscontrate diverse lesioni. Indagini approfondite stanno ora svolgendo i militari della Benemerita per accertare se l’incidente sia stato causato da una caduta accidentale o se ci sono elementi che possono far ipotizzare altre dinamiche, a cominciare dalla verifica se l’uomo in quel momento era solo o se ci fosse qualche altra persona insieme a lui.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione