Il fatto
05.05.2025 - 08:50
«C’è una rissa che coinvolge almeno dieci ragazzini, fate presto, correte». In centro, come accade ogni sabato sera, c’è uno sciame di giovanissimi tra corso della Repubblica, piazza del Popolo, piazza San Marco. La richiesta di intervento arriva al numero di emergenza del 112.
Il luogo della segnalazione è una zona centralissima della città, a due passi da piazza dell Libertà, all’altezza di viale Medaglie d’Oro lungo il marciapiede che costeggia il parco comunale Falcone e Borsellino. La zona non è completamente buia perchè ci sono i lampioni. Sono alcuni passanti e anche automobilisti che passano in quei momenti a notare qualcosa di strano.
Ancora una volta il centro di Latina diventa teatro di un sabato sera di violenza.
Un gruppo di minori si è reso protagonista - in base a quanto è emerso - di una aggressione nei confronti di alcuni coetanei, a quanto pare quattro adolescenti, tutti tra i 14 e i 15 anni, che sarebbero stati bullizzati per futili motivi.
E’ stato un attimo per innescare la miccia: da un pretesto banale la situazione è degenerata, dopo che la tensione è salita alle stelle. Il drappello degli aggressori era composto, secondo quanto raccolto da alcuni testimoni, da giovani appartenenti a famiglie della città conosciute dalle forze dell’ordine, che prima hanno intimorito con le parole e poi sono passati all’azione e hanno aggredito fisicamente alcuni coetanei.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione