Cronaca
16.05.2025 - 18:15
I Carabinieri della Stazione di Sabaudia hanno denunciato in stato di libertà quattro cittadini di origine indiana, ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di rapina in concorso e tentata estorsione. Le denunce sono scattate al termine di un’articolata attività d’indagine condotta dai militari in seguito a un grave episodio avvenuto lo scorso 5 maggio.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la vittima, un connazionale degli indagati, sarebbe stata aggredita da tre uomini di età compresa tra i 21 e i 30 anni, i quali, dopo averlo malmenato, gli avrebbero sottratto del denaro contante e una catenina in oro. Le indagini condotte dai Carabinieri hanno consentito di identificare i presunti autori del fatto, raccogliendo a loro carico gravi indizi di colpevolezza.
Ma non è tutto. Nel corso della medesima attività investigativa, è emersa anche la responsabilità di un quarto individuo, un 27enne già noto alle forze dell’ordine, il quale, in concorso con uno dei tre aggressori, avrebbe tentato di estorcere 2.000 euro alla vittima. Secondo gli inquirenti, i due avrebbero minacciato di pubblicare sui social network un video dell’aggressione, nel caso in cui non avessero ottenuto il denaro richiesto.
I quattro sono stati denunciati all’autorità giudiziaria: tre per rapina in concorso e uno, insieme a un complice, anche per tentata estorsione. Le indagini proseguono per chiarire eventuali ulteriori responsabilità e per verificare se ci siano collegamenti con altri episodi simili avvenuti nella zona.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione